Comune di Cagnano Amiterno

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22-07-2017
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PERSONALE RIPARTITO PER AREA DI APPARTENENZA

(vedere Delibera Giunta Comunale n. 10 del 23/02/2016)

 

CONTATTI

segreteria@comune.cagnanoamiterno.aq.it

segreteria@pec.comune.cagnanoamiterno.aq.it

 

1) AREA  AMMINISTRATIVA – SERVIZIO:  Affari Generali e Segreteria - Dr. Roberto Mari

Assistenza agli organi dell’ente e consulenza giuridico amministrativa. Supervisione e controllo attività dei responsabili di servizio, controlli interni ai sensi del D.L. 174/2012 convertito in legge 213/2012, nonché i compiti attribuitigli in qualità di responsabile prevenzione corruzione e responsabile trasparenza. Stipula contratti , servizio tributi, servizio personale, sportello unico attività produttive, protocollo, pubblicazioni albo pretorio, istruttoria pratiche del Comune e disbrigo della corrispondenza, servizi sociali, quali assistenza minori e anziani, servizio amministrativo, adempimenti amministrazione aperta art. 18 D.L. 83/2012, adempimenti quale datore di lavoro in materia di sicurezza ai sensi art. 2 lettera b del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. limitatamente al settore di appartenenza

2) AREA TECNICA  - SERVIZIO: Urbanistico,  OO.PP. e Manutentivo - Ing. Andrea De Simone

Pianificazione urbanistica, gestione del territorio,  edilizia pubblica e privata, edilizia economica e popolare, appalti e lavori pubblici, catasto edilizio ed urbano, concessioni ed espropriazioni, tutela dell’ambiente ed ecologia, servizio di raccolta e smaltimento rifiuti solidi urbani, appalti e concessioni, gestione manutenzione del patrimonio e del demanio, manutenzioni stradali, manutenzione verde urbano, cave, depurazione, manutenzione edifici pubblici, gestione automezzi comunali, impianto pubblica illuminazione, espropriazione per pubblica utilità ex art. 6 comma 2 del testo unico sulle espropriazioni pubblica utilità, servizi cimiteriali, servizi scolastici, demanio pascoli e attività inerenti gli usi civici, pagamenti utenze e premi assicurativi, adempimenti amministrazione aperta art. 18 D.L. 83/2012, adempimenti quale datore di lavoro in materia di sicurezza ai sensi art. 2 lettera b del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. limitatamente al settore di appartenenza.

3) AREA CONTABILE – SERVIZIO: Finanziario - Dr. Emiliano Di Rocco      

Servizio finanziario, servizio economato, personale (limitatamente al trattamento economico, previdenziale e pensionistico), trasmissione dati all’Inpdap, accensione e ammortamento mutui, pagamenti utenze e premi assicurativi, abilitazione procedura per verifica pagamenti superiori ad euro 10.000,00 per quanto di competenza, trasmissione telematica per denunce e versamento ritenute erariali e previdenziali, gestione servizio economato, elaborazione e gestione ruoli tarsu, imu, acqua, adempimenti amministrazione aperta art. 18 D.L. 83/2012, attività di supporto all’area emergenza (per quanto concerne la regolarità contabile amministrativa), attività di supporto ai tributi (elaborazione gestione ruoli TARSU, IMU, Acqua recupero entrate tributarie ed extra tributarie), attività di supporto inerenti il sito istituzionale, gestione mutui, rapporti con il revisore dei conti, tesoreria del comune, trattamento economico del personale, adempimenti quale datore di lavoro in materia di sicurezza ai sensi art. 2 lettera b del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. limitatamente al settore di appartenenza.

4) AREA VIGILANZA –  SERVIZIO: Vigilanza  Demografici e Protezione Civile - Dr. Aggeo Di Nicola

Polizia urbana, rurale, amministrativa, stradale, commerciale, edilizia, sanitaria, veterinaria, mortuaria, servizio contravvenzioni, mercati e fiere, autorizzazioni feste patronali, legge antiterrorismo, polizia giudiziaria e pubblica sicurezza, servizio commercio, servizio notifiche, tutela ambiente, turismo, rilascio tessera libera circolazione, servizi relativi alle iscrizioni all’anagrafe, dichiarazioni di residenza, leva militare, stato civile, adempimenti di polizia giudiziaria, edilizia, autorizzazione di polizia amministrativa adempimenti amministrazione aperta art. 18 D.L. 83/2012, adempimenti quale datore di lavoro in materia di sicurezza ai sensi art. 2 lettera b del D.Lgs. n. 81/08 e s.m.i. limitatamente al settore di appartenenza.

5) AREA EMERGENZA TERREMOTO – SERVIZIO: Ricostruzione - Sindaco - Ing. Iside Di Martino

Istruttoria domande di ricostruzione per le case classificate A B C ed E  ammissione al contributo, rendicontazione delle spese inerenti le fasi della ricostruzione, gestione MAP, erogazione contributo Autonoma sistemazione (CAS), istruttoria per contributi beni mobili distrutti, predisposizione della documentazione inerente la perimetrazione, la formazione del Piano di Ricostruzione ed ogni attività inerente la ricostruzione, adempimenti amministrazione aperta art. 18 D.L. 83/2012.

AREA SERVIZIO UFFICIO Personale (data 1 marzo 2016)
(Funzionari) Personale in servizio
Amministrativa

Affari Generali

Segreteria

Elettorale

Personale

Segreteria

Tributi

S.U.A.P.

Dott. Roberto Mari

(Segretario Comunale)

Dott.ssa Francesca Scenna

Sig. Antonio Rotilio

Sig. Emilio D’Alessandro

Contabile Finanziario

Ragioneria

Economato

Dott. Emiliano di Rocco  
Tecnica

Urbanistico,

OO.PP.

Manutentivo

Tecnico Dott. ing. De Simone Andrea

Sig. Antonio Rotilio (autista)

Sig. Emilio D’Alessandro (autista)

Sig.ra Pasqualina Di Filippo (par time)

Sig. Antonio Cascione (T.D.)

Vigilanza

Vigilanza

Demografici

Protezione Civile

Vigili Urbani

Anagrafe

Stato Civile

Leva

Protezione Civile

Dott. Aggeo Di Nicola

Dott.ssa Francesca Scenna

Dott. Fabrizio Ioannucci

(in Convenzione)

 
Emergenza terremoto Emergenza Terremoto

Ufficio

per la Ricostruzione

Dott. ing. Iside Di Martino

(Sindaco)

Dott. ing. Luca Pantanella

(Co.Co.Co.)

Organigramma comunale

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